La nostra Storia
i nostri valori

“Nel nostro nome risiede la nostra promessa. Leo, come il papà che ci ha insegnato la passione per la cucina. Italiano come il territorio che ci dà le materie prime che ogni giorno selezioniamo e utilizziamo nei nostri piatti”

Alberto e Graziano

Come nasce Leo Italiano

Inviaci la tua richiesta

Accettazione

Mandaci la tua candidatura

Posizioni aperte
Accettazione

Dove nasce
leo italiano

1978

Il profumo di
cucina

Abbiamo sempre respirato il profumo di cucina. Il 10 ottobre del 1978 i nostri genitori aprirono una pasticceria a Tavernerio, dove iniziammo a fare le nostre prime esperienze. La ricerca della nostra strada ci ha portato ad abbandonare l’attività di famiglia, per cercare nuove idee e contaminazioni.

1993

Gli USA e
la Caffetteria

L’esperienza ci ha portato anche negli Stati Uniti, dove abbiamo scoperto un’evoluzione già in atto nel modo di intendere il servizio e la cucina, fatta di ricerca e innovazione. Così, nel 1993 siamo tornati ad Erba, con una piccola caffetteria che serviva una miscela selezionata di caffè.

2010

La svolta,
nasce leo italiano

La vera svolta avviene però nel 2010, quando abbiamo aperto il nostro primo ristorante con il marchio Leo Italiano a Montano Lucino.
Il successo è stato immediato, tanto che nel giro di due anni abbiamo ampliato la nostra presenza proponendo anche una caffetteria, dove abbiamo riposto la stessa cura e dedizione che avevano decretato il successo di Erba.

dal 2013 ad oggi

Leo italiano
oggi

Dal quel momento in poi siamo cresciuti rapidamente, andando ad aprire due ristoranti nel 2013 a Cassina Rizzardi e a Tavernola nel 2013, e nel 2015 un altro ristorante ad Erba. Leo Italiano oggi guarda la futuro, continuando ad investire nel proporre piatti sempre aggiornati ai propri clienti, con le migliori materie prime del nostro territorio.